Statuto

ESTRATTO DELLO STATUTO

L’Associazione MeglioMilano ha quale scopo il miglioramento della qualità della vita a Milano, da perseguire attraverso la realizzazione di indagini e progetti, dedicati a particolari aspetti o fasce della popolazione di volta in volta identificati, curandone la sostenibilità e riconoscibilità sul territorio e presso gli Enti preposti.
Essa potrà inoltre promuovere o costituire altri organismi, aventi finalità conformi al perseguimento degli scopi istituzionali, o partecipare ad essi.

L’associazione è retta e amministrata da un Consiglio Direttivo composto da un minimo di sette ad un massimo di quindici membri, dei quali almeno sei nominati dall’assemblea scelti in una lista di candidati proposti dagli associati fondatori ed uno nominato dall’assemblea scelto in una lista di candidati proposti dalle Università milanesi. I membri del Consiglio Direttivo durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Il Consiglio Direttivo elegge il Presidente e tre Vice Presidenti e nomina un Segretario Generale che partecipa alle riunioni del Consiglio Direttivo.

Il Comitato Tecnico è composto da un minimo di cinque membri nominati per tre anni dal Consiglio Direttivo ed è presieduto dal presidente, eletto nel suo seno. I membri del Comitato Tecnico vengono scelti negli ambienti universitario-culturale, scientifico o economico-sociale milanese.

Download:

Statuto MeglioMilano