Come Partecipare

VUOI ESSERE OSPITATO?

Accedi alla piattaforma cliccando sul tasto PARTECIPA e registrati cercando di essere il più esaustivo possibile specificando al meglio i tuoi dati, caratteristiche personali, aspettative e necessità.

Una volta registrato potrai accedere alla tua area personale per controllare gli aggiornamenti.

L’adesione al progetto può essere inviata in qualsiasi momento dell’anno ma per consentirci di valutare al meglio le possibilità di convivenza consigliamo di contattarci con un certo anticipo (tra uno e due mesi).

Valuteremo la tua richiesta e se individueremo un anziano adatto alle tue esigenze ti ricontatteremo per un primo colloquio conoscitivo presso la nostra sede.

Se dal colloquio emerge compatibilità con uno degli ospitanti, fisseremo un incontro con lui presso la sua abitazione. Sarete voi a decidere se avviare la convivenza.

Se al termine dell’incontro sarete entrambi convinti l’uno dell’altro… Congratulazioni! La tua convivenza può ufficialmente cominciare.

VUOI OSPITARE?

Accedi alla piattaforma cliccando sul tasto PARTECIPA e registrati cercando di essere il più esaustivo possibile specificando al meglio i dati e le esigenze.

Una volta registrato potrai accedere alla tua area personale per controllare gli aggiornamenti.

In alternativa, puoi contattarci telefonando al numero 02 76020589: redigeremo noi il tuo profilo completo.

Dopo l’iscrizione, organizzeremo un appuntamento a casa per raccontare il progetto e capire meglio la tua situazione. Valuteremo insieme se la convivenza è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Ti ricontatteremo nel momento in cui individueremo uno studente adatto. Fisseremo un primo incontro conoscitivo tra voi, a casa, al quale saremo presenti anche noi di MeglioMilano. Sarete voi a decidere se avviare la convivenza.

Se entrambi sarete convinti l’uno dell’altro potrà ufficialmente incominciare la vostra convivenza!

MeglioMilano si occupa di seguire tutte le fasi del progetto, dalla conoscenza di studenti e anziani alla proposta di abbinamenti pensati, dalla facilitazione della prima conoscenza al monitoraggio delle convivenze.

I dati ricevuti sono gestiti dalla nostra piattaforma web, solamente al fine di valutare possibili convivenze. Valutiamo personalmente e con accuratezza tutti i possibili abbinamenti e garantiamo supporto in tutte le fasi della conoscenza.

Nella convivenza è garantita autonomia reciproca. Non sono previsti obblighi l’uno verso l’altro ma è richiesta capacità di adattamento, predisposizione alla conoscenza, rispetto delle regole e disponibilità a piccoli aiuti.

Ai partecipanti verrà chiesto di sottoscrivere un regolamento di convivenza e un accordo di ospitalità.